Esame Agente Immobiliare.it

Home » Senza categoria » I manuali per preparare l’esame

I manuali per preparare l’esame

Annunci

Oggi vi presentiamo i principali manuali in commercio per preparare l’esame:

AGENTE IMMOBILIARE

EDIZIONI SIMONE

Manuale completo con test di verifica per l’esame di abilitazione all’esercizio dell’attività di Agente di affari in mediazione, sezione Agenti immobiliari e Mediatori a titolo oneroso nel campo immobiliare • Mediazione e mandato • Diritto privato • Diritto commerciale • Diritto tributario • Urbanistica ed edilizia • Costruzioni • Catasto • Estimo • Stime aziendali • Mutui e forme di finanziamento

Per acquistarlo subito con un 15% di sconto e spedizione gratis cliccare qui.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELL’EDITORE

L’esercizio dell’attività di mediazione immobiliare comporta una serie di adempimenti particolarmente complessi e delicati, per cui chi intende operare nel settore deve avere una competenza tecnica e giuridica elevata.

Per svolgere tale attività, è necessario, inoltre, superare un esame, scritto e orale, presso la Camera di Commercio di residenza.

Il nostro volume, giunto con successo alla decima edizione, fornisce un quadro completo di tutte le novità normative intervenute in materia, in particolare quelle concernenti la nuova procedura per l’esercizio dell’attività di mediazione immobiliare, e di tutti gli argomenti indispensabili per consentire, a quanti intendono intraprendere tale professione, di acquisire un’adeguata preparazione per sostenere l’esame camerale. In particolare, questa nuova edizione è stata ampliata e opportunamente ricalibrata sulla falsariga dei quesiti contenuti nelle banche dati delle principali Camere di Commercio, dalle quali vengono estrapolate le domande che costituiscono la prova d’esame.

La struttura del testo si presenta snella e scorrevole, rispetta il programma ministeriale ed è divisa in tre parti.

La prima esamina tutte le discipline giuridiche: a cominciare dalla figura di mediatore, con tutti gli istituti di diritto privato connessi, riservando particolare riguardo ai contratti e alle obbligazioni, per finire con gli aspetti fiscali generali e settoriali dell’attività di mediazione immobiliare.

Nella seconda sono trattati sia gli aspetti tecnico-immobiliari quali catasto, estimo, stime aziendali, dei fabbricati e delle aree edificabili, sia quelli tecnico-finanziari quali mutui e forme di finanziamento, sempre in riferimento al legame che possono avere con l’attività di mediazione.

Infine, nella terza parte viene proposta una simulazione della prova scritta dell’esame camerale, con una serie di quiz misti sia per le discipline giuridiche sia per quelle tecniche, così da fornire al lettore uno strumento in più per verificare la sua preparazione complessiva, e in grado di guidarlo in tale percorso anche grazie alle esercitazioni scritte che troverà alla fine di ogni capitolo delle parti precedenti.

L’AGENTE IMMOBILIARE

MAGGIOLI EDITORE

Guida per l’esame e la professione
›  Diritto civile
›  Diritto amministrativo – principi
›  Diritto urbanistico ed edilizio
›  Legislazione sulla disciplina della professione del mediatore
› Estimo generale, urbano, agrario, catastale e legale
›  Finanza aziendale e principali contratti bancari
›  Regime commerciale e tributario

Aggiornato con:
› Legge di stabilità 2016 (L. 28 dicembre 2015, n. 208)
› Tessera professionale europea – EPC (D.Lgs. 28 gennaio 2016, n. 15)

Per acquistarlo subito con un 15% di sconto e spedizione gratis cliccare qui.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELL’EDITORE

Il manuale, rivolto principalmente al superamento dell’esame   di abilitazione professionale, si propone tuttavia anche come strumento di consultazione e aggiornamento  quotidiano  per chi già esercita l’attività, in virtù dell’estrema completezza e dell’impostazione pratica della  trattazione.

Questa edizione è aggiornata  con:

– il recentissimo D.Lgs. 28 gennaio 2016, n. 15, dedicato alla libera prestazione di servizi all’interno dell’UE, che introduce il rilascio della “tessera professionale europea – EPC” per la professione di agente immobiliare;
– le numerosissime novità previste dalla Legge  di  stabilità 2016 (L. 28 dicembre 2015, n. 208), tra cui si evidenziano quelle in tema di:

  • contratto di leasing immobiliare;
  • registrazione del contratto di locazione e importo del canone;
  • eliminazione della TaSi e dell’IVIE sull’abitazione  principale;
  • proroga delle agevolazioni fiscali per le spese di ristruttu- razione e per gli interventi di riqualificazione energetica e di adeguamento antisismico degli  edifici;
  • nuova aliquota dell’imposta di registro sugli atti di trasferi- mento di terreni  agricoli;
  • detrazione IRPEF per l’acquisto di immobili residenziali dalle imprese costruttrici.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: